Prendere o lasciare

Ti lascio dieci volte al giorno,
in media una volta ogni ora e mezza,
spesso neppure lo sai, ma succede.

Ti saluto/chiudo/prometto di non chiamarti,
sta diventando una cosa preoccupante,
credo che dovrei darci seriamente un taglio.

Perché lo faccio sul serio,
mi dispero, mi incazzo, non mangio.
Ti lascio per vedere l’effetto che fa.

Mi lasci undici volte al giorno, una in più di me,
ogni volta che scopri si trattava di uno scherzo,
mi reggi il gioco o ti arrabbi per davvero?

Continuo a lasciarti ogni pomeriggio,
spengo il telefono, mi addormento, dormo di merda,
ti sogno e mi sveglio devastato.

Urlo, sbatto la porta, ti maledico,
giuro di non chiamarti, piango,
lo racconto ai miei amici,
ascolto canzoni tristi,
posto frasi patetiche,
giuro che ti dimentico, mi pento,
provo a chiamarti, chiudo subito,
guardo il telefono, guardo fuori,
rileggo i messaggi, scrivo, cancello,
lancio il telefono sul letto,
mi tengo la fronte con una mano,
ricomincio a piangere, tiro su col naso,
provo a dormire, mi rigiro nel letto,
mi sollevo, sprofondo,
mi copro col piumone, inizio a sudare,
tiro fuori le gambe, metto la testa sotto al cuscino,
sento una vibrazione, cerco tastoni il cellulare,
rovescio il bicchiere, allago il comodino,
guardo la lista delle chiamate, era un’allucinazione,
tiro un calcio al piumone,
basta ti scrivo.

Ritorno sui miei passi come un coglione.

Conosci forse un altro modo di alimentare l’amore?

Senza categoria

Rispondi

